Vittorio Tosto, proprietario di Green Soccer Team, ha parlato ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, toccando vari argomenti tra cui l’attuale capitano del Napoli, Giovanni di Lorenzo. Riportiamo un estratto uscito su Tuttomercatoweb.
“Di Lorenzo è un giocatore che è in continua ascesa, sembra che non abbia limite alla sua crescita. A livello psicologico ha raggiunto un livello di autostima e forza di massimi livelli internazionali. Quando era gestito dalla mia società Green Soccer Team, al Matera, gli dicevo che era già pronto per giocare a Marassi, all’Olimpico o al Maradona. Era destinato a fare grandi cose in Serie A, si vedeva. Siamo andati anche oltre, dobbiamo dare grandi meriti al giocatore, ma anche all’Empoli di Fabrizio Corsi, che puntò su di lui migliorandolo e contribuendo a renderlo il giocatore che è oggi. Fascia da capitano anche in Nazionale? È una previsione scontata, sarà lui il prossimo capitano dell’Italia di Spalletti”.
Sull’avvio di campionato del Napoli: “Paragono il nostro campionato ad una maratona, il Napoli ha chiuso questa corsa staccando tutti. Ora è ripartito rimettendosi in cima dopo un chilometro, ha voluto far capire subito a tutti di avere la stessa convinzione e fame”.