Seconda sconfitta esterna consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite, per l’Empoli che al cospetto della Lazio si è sgretolata, perdendo con il punteggio di 3-1. Ecco le pagelle della squadra toscana:
Giacomel 6: Non ha colpe sui tre gol presi dall’Empoli. Sempre attento e concentrato sulle prese alte, deve migliorare ad anticipare i movimenti degli attaccanti avversari nelle uscite basse.
Borghini 5: Pesante l’errore da cui scaturisce l’1-0, perdendo un pallone importante sull’attacco di Folorunsho. Per il resto della partita non gioca una partita positiva, sbagliando diversi disimpegni
Giampà 5,5: Prestazione negativa anche per Giampà. In attacco la Lazio fa quello che vuole, arrivando dalle parti di Giacomel con grande facilità nonostante l’inferiorità numerica.
Bruni 5: Una prestazione sulla falsa riga di quella del compagno di reparto Giampà. In area fatica a contrastare gli attaccanti della Lazio.
Seminara 5,5: Così come tutto il reparto difensivo, non gioca una partita sufficiente. Soffre le sgroppate di Dovidio dalle sue parti, dalla sua fascia nasce il terzo gol di Folorunsho.
Mestre 5,5: Partita in ombra per il centrocampista toscano che non riesce a dare una mano ai propri compagni di reparto, sempre in difficoltà contro il centrocampo della Lazio. Dal 42′ Fantacci 6: Entra per cercare di dare una mano a centrocampo ma fatica a mettersi in mostra.
Damiani 6: E’ uno dei più propositivi del centrocampo empolese. Cerca sempre di orchestrare al meglio l’azione e non molla mai, servendo nel finale un assist per il gol di Olivieri.
Bellini 5,5: Giornata poco positiva anche il giovane toscano. Sempre in ombra, fatica ad entrare nel vivo della manovra.
Mosti 5,5: Cosi come Bellini, anche Mosti colleziona una prestazione negativa. Da lui ci si aspetta qualcosina in più ma fatica ad entrare nel vivo della manovra. Dal 70′ Zappella 5,5: Entra a venti minuti dalla fine per cercare di dare una mano ai propri compagni senza riuscirci.
Olivieri 7: La luce in fondo al tunnel. Il giovane classe 1999 è l’unico a provarci fino alla fine: per tutta la partita prova a rendersi pericoloso, nel finale da una sua accelerazione arriva il 3-1.
Tchanturia 5: Sgomita, lotta con i centrali della difesa laziale senza successo. Non gli arriva nessuna palla giocabile e fatica a mettere apprensione al portiere avversario. Dal 82′ Falorni s.v.