PONTEDERA. Andrea e Daniel Gemignani sono due giocatori del Pontedera. L’accordo di massima era stato raggiunto alcuni giorni fa, ma l’affare è stato formalizzato venerdì 3. Andrea, arriva con la formula del prestito, è nato il 13 febbraio del 1996 ed è un terzino destro. Mister Paolo Indiani con tutta probabilità lo impiegherà in qualità di esterno nei cinque di centrocampo. Corsa, piedi buoni e nonostante l’età un curriculum ricco di esperienze importanti.

Il “piccolo” Gemignani, infatti, ha indossato nell’ultima stagione la fascia di capitano nella formazione Primavera dell’Empoli, società detentrice del suo cartellino: per lui anche una serie di convocazioni nella nazionale azzurra Under 19. Giovannini ha dovuto superare la concorrenza di molti altri club di Lega Pro per aggiudicarselo; gli addetti ai lavori dicono di lui che presto diventerà un calciatore di serie A.

Da un Gemignani all’altro. Daniel, 11 aprile 1994, è un centrocampista centrale. Arriva dal Savona e ha giocato in Lega Pro con Barletta e Viareggio. Si è svincolato in seguito al fallimento dei pugliesi. Ieri ha messo la firma su un contratto con scadenza a

giugno 2016. Altri due volti pronti a prendere posto nello spogliatoio del Mannucci. E presto potrebbe materializzarsi un altro arrivo. Marco Supino, centrale difensivo del ’96, scuola Napoli, è un passo dal Pontedera. Il club partenopeo però in questo momento ha altre questioni da risolvere.

 

Fonte – Iltirreno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *