PONTEDERA. L’indiscrezione circolava già da alcune settimane: nella mattina di lunedì 15 giugno è arrivata l’ufficialità. Paolo Bartolomei, centrocampista del Pontedera classe 1989, nella prossima stagione indosserà la maglia delTeramo, in serie B.

Il giocatore lunedì mattina si è incontrato con i dirigenti della società abruzzese per definire l’accordo. Bartolomei nei prossimi giorni, il tempo necessario per preparare la documentazione, metterà la firma su contratto triennale. La trattativa aveva subìto un rallentamento a causa dell’inchiesta aperta sul match Savona-Teramo dello scorso campionato di Lega Pro, girone B, al termine della quale i biancorossi avevano festeggiato la storica promozione in serie B. La Procura di Catanzaro ha messo gli occhi sulla gara: gli inquirenti sostengono che il club ligure abbia ricevuto una cifra intorno ai 30mila euro da personaggi riconducibili al Teramo Calcio affinché perdesse la partita. Le indagini proseguono, ma dagli uffici del Teramo assicurano la totale estraneità alla vicenda. Ottimismo che ha spinto la società del patron Luciano Campitelli a proseguire nel calciomercato. E uno dei primi colpi messi a segno è stato proprio Bartolomei, che lascia il Pontedera dopo due stagioni da protagonista con 61 presenze e 4 reti tra Prima Divisione e Lega Pro.

Queste le prime parole del calciatore dopo il raggiungimento dell’intesa con il Teramo, rilasciate al Tirreno: «È un sogno che si avvera. Dopo anni di gavetta e

sacrifici ho la possibilità di mettermi in mostra in serie B. Ringrazio la dirigenza del Pontedera, i tifosi che mi hanno sempre dimostrato il loro affetto e tutta la gente che ho conosciuto in città. Pontedera è stato il mio trampolino di lancio ed è una piazza che porterò sempre nel cuore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *